OLIMPIADI DI SPAGNOLO 2023/24

Il Liceo "Quinto Ennio" trionfa nuovamente alle Olimpiadi di Spagnolo a.s. 2023/2024

Utente LEPS21000C-psc

da Leps21000c-psc

0

Il Liceo Linguistico “Quinto Ennio” ha trionfato nuovamente alle Olimpiadi di Spagnolo a.s. 2023/2024 promosse da Dicunt, associazione internazionale di lingua, cultura e ricerca di Bari, in collaborazione con l’associazione Italo-Spagnola Acis-Bari e il Centro de Estudios Lingüísticos.

Sabato 28 settembre Elia Palmieri (5C Linguistico), accompagnato dalla prof.ssa Serena Provenzano, si è recato presso il museo civico di Bari per ricevere il primo premio della categoria senior (scuola secondaria di II grado). Una meritata borsa di studio presso una scuola spagnola attende sia lo studente che la sua docente, pronti ad accrescere ancora di più la loro passione per la lingua e cultura spagnola.

Questa quinta edizione delle Olimpiadi ha visto ai nastri di partenza più di mille studenti delle scuole secondarie di I e II grado di diverse regioni italiane, dal Veneto alla Calabria.

E’ quindi un gran orgoglio per tutta la comunità scolastica del Quinto Ennio che un proprio studente sia arrivato sul podio di questa stimolante competizione linguistica patrocinata dal prestigioso Istituto Cervantes di Madrid, un’istituzione nell’ambito dell’ispanismo.

Alla premiazione era presente anche il Console onorario di Spagna a Bari, María Ángel Lobato Rodríguez, che si è complimentata per la preparazione dei vincitori e per l’ammirevole capacità di mettersi in gioco con impegno ed entusiasmo.